Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Diritto allo studio, patto UniBg e Guardia di Finanza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Venerdì 25 ottobre, presso il rettorato dell’Università di Bergamo, è stato firmato un protocollo d’intesa sul tema del diritto allo studio tra l’ateneo e la Guardia di Finanza. A rappresentare l’Università il rettore Sergio Cavalieri, per la Guardia di Finanza il comandante provinciale Giovanni Fontana.

Il protocollo

Con questo accordo vengono definite le modalità di collaborazione, con l’obiettivo di rafforzare e rendere più efficiente il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte lesive degli interessi economici pubblici, connessi alla concessione di misure di sostegno e di incentivo erogate dall’Università a tutela del diritto allo studio, con particolare riferimento a borse di studio, alloggi per studenti universitari, ristorazione e altri servizi.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il tutto per garantire maggior tutela agli interessi della collettività. Il protocollo, da un lato ha carattere di prevenzione, essendo strutturato su chiare ed efficaci norme di controllo, dall’altro è teso a contrastare gli abusi mediante la verifica di posizioni a rischio, che possono portare lo studente destinatario di eventuali agevolazioni non spettanti a conseguenze anche di carattere penale, oltre che a vedersi revocati e a dover restituire i benefici economici ottenuti illecitamente.

A tutela delle fasce più deboli

Una collaborazione tutela delle fasce sociali più deboli che hanno reale necessità delle risorse pubbliche messe a disposizione, garantendo così, con efficacia e incisività, il diritto allo studio stabilito dall’art. 34 della Costituzione, in virtù del quale «i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui