Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Troppe aggressioni al personale della Polizia Locale di Molfetta» #finsubito prestito immediato


«Troppe aggressioni al personale della Polizia Locale di Molfetta». È l’allarme lanciato dai referenti territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Bari dopo gli arresti di venerdì scorso di Antonio Gigante e F.D., di 27 e di 22 anni, i quali pur di sfuggire ad una pattuglia del corpo, avrebbero puntato il muso di un’Audi A4 dritta contro un vice commissario e un agente: entrambi sono finiti nel carcere di Trani con le accuse, in concorso, di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

I sindacati confederali avevano già chiesto «In data 10 settembre 2024 al sindaco, al segretario generale, al comandante della Polizia Locale, all’assessore al ramo e all’assessore al personale un incontro monotematico restato inevaso, sollecitato poi in data 20 settembre 2024, anch’esso caduto nel vuoto, sui fatti accaduti da 26 agosto in poi».

Ma solo dopo l’episodio avvenuto il 7 ottobre, quando una pattuglia si è recata in via Zuppetta per verificare la presunta occupazione abusiva di un alloggio popolare al secondo piano di uno stabile di proprietà di Arca Puglia, trovando all’interno «tre soggetti adulti – tra i quali Gigante – oltre ad un minore di tenera età» e finendo per essere aggredita, «è arrivata finalmente la convocazione prevista per fine mese. Evidentemente le priorità dell’Ente sono altre», è il commento di Cgil, Cisl e Uil.

A Molfetta, da mesi ormai, «si registrano aggressioni agli agenti, lavoratori che semplicemente espletano le loro funzioni. È successo durante la festa patronale e ultimamente durante un intervento per una occupazione abusiva. È un fatto inaccettabile. Gli agenti sono lavoratori che ogni giorno rischiano la propria incolumità al fine di far rispettare le regole e leggi imposte dallo stato ai cittadini. Le organizzazioni sindacali esprimono piena solidarietà agli agenti del corpo di Polizia Locale di Molfetta che svolgono un ruolo fondamentale e che con la loro attività sono chiamati a tutelare la sicurezza cittadina e il rispetto della legalità. Ci corre l’obbligo di porre l’attenzione sui rischi a cui questi lavoratori sono esposti».

In particolare, «visto l’esponenziale aumento delle aggressioni subìte, è cogente – secondo i sindacati – la necessità di modificare l’organizzazione dei servizi resi dagli agenti al fine di garantire maggiore sicurezza, soprattutto per i servizi prestati in contesti più delicati. Inoltre, urge investire sempre più nel potenziamento del corpo di Polizia Locale poiché le postazioni singole che si apprestano per servizi ritenuti a basso rischio, si rendono necessarie a causa della carenza di personale».

«Noi riteniamo che nessuna attività sia priva di rischi e quindi bisogna assolutamente investire nella spesa del personale per particolari figure lavorative, anche per evitare orari di lavoro gravosi. Auspichiamo che le istituzioni diano segnali concreti per mettere in sicurezza i lavoratori e lanciamo un appello al senso civico dei cittadini perché la dignità dei lavoratori non va mai calpestata».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

I referenti territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Bari, inoltre, «annunciano che per il giorno 31 ottobre sarà indetta un’assemblea sindacale di tutto il personale della Polizia Locale del Comune di Molfetta».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui